Judo nel parco "Sosteniamo lo sport"

Migration

Il Comune apre i cancelli del parco pubblico di via D’Annunzio-XXV Aprile allo sport. Obiettivi: favorire la ripresa delle attività sportive e occasioni di aggregazione per bambini e ragazzi nel rispetto dei Dpcm. È stato siglato nei giorni scorsi il primo “Patto per lo sport all’aperto“ tra Comune e Polisportiva Nippon Asd Aps.

"In questi mesi di emergenza sanitaria la nostra vita è stata condizionata dalle restrizioni imposte dai Dpcm, ora che è consentita la ripresa delle attività sportive ma esclusivamente in spazi aperti abbiamo pensato di fare un piccolo passo per favorire le associazioni del territorio nella ripresa dei corsi – dichiara il sindaco Maria Rosa Belotti (nella foto) –. Abbiamo accolto la richiesta della Polisportiva Nippon Asd Aps di utilizzare, in modo organizzato, una porzione del parco di via D’annunzio per lo svolgimento delle ultime lezioni dei corsi di judo rivolti a bambini e ragazzi".

Così da giovedì prossimo, per tutto maggio, gli iscritti ai corsi potranno riprendere ad allenarsi nel parco con i loro istruttori. In cambio l’associazione organizzerà, nella stessa porzione di parco, attività gratuite a cui potranno partecipare liberamente tutti i cittadini che desiderino avvicinarsi alla disciplina del Judo. "È anche un modo per far vivere sempre di più le aree verdi urbane, promuovendo un processo di riconoscimento ed appropriazione dei parchi da parte di tutti i cittadini", conclude il sindaco.

La polisportiva organizzerà due incontri distinti, destinati rispettivamente ai bambini e agli adulti, per dare la possibilità a tutti di conoscere e avvicinarsi a questa disciplina. Nei prossimi giorni saranno resi noti giorni e orari.

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro