Fanno jogging in tangenziale ovest: automobilisti increduli e traffico in tilt

La coppia di turisti inglesi è stata fermata da una pattuglia della Stradale e riaccompagnata in hotel ad Assago

Polizia in tangenziale

Polizia in tangenziale

Assago, 14 marzo 2023 – Si sono messi a fare jogging lungo la tangenziale ovest, incuranti del traffico mattutino (e dello smog). E' accaduto questa mattina attorno alle 8 protagonista una coppia di turisti inglesi di 50 e 51 anni che è uscita dall'hotel dove alloggia e ha imboccato la tangenziale per fare una bella corsetta.

Non è la prima volta che qualcuno decide di farsi una camminata tra le corsie. Ma vedere un uomo e una donna in abbigliamento sportivo che corrono serenamente lungo la corsia d'emergenza tra gli svincoli della tangenziale ovest di Corsico/via Lorenteggio e Assago, di fianco ad un fiume di auto e camion ha lasciato i più senza parole.

L’allarme

Increduli soprattutto gli automobilisti, molti dei quali costretti a rallentare perché preoccupati dall'insolita presenza. Tra loro qualcuno ha deciso di chiamare il 112 per lanciare l'allarme, tanto che sui pannelli luminosi della tangenziale è comparso anche l'avviso di fare attenzione per la presenza di pedoni. L’allarme è stato rilanciato anche dalla radio traffic Isoradio.

L’intervento

La coppia è stata notata anche da una pattuglia della polizia stradale della sezione Milano Ovest e dal servizio viabilità della Milano-Serravalle che li hanno subito fermati. Gli agenti li hanno riaccompagnati in hotel dopo aver spiegato loro che fare attività sportiva sulla tangenziale era molto pericoloso

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro