REDAZIONE MILANO

Parco del Villaggio Barona: "Pulito, sicuro e inclusivo: gioiello della nostra zona"

È stato da poco ampliato e ora il parco Giuseppe Sala è un riferimento per il quartiere

Il parco Giuseppe Sala

Il parco Giuseppe Sala

È stato da poco ampliato (l’inaugurazione del rinnovo è stata il 9 maggio) e ora il parco Giuseppe Sala nel Villaggio Barona, è diventato ancora di più un punto di riferimento del quartiere. L’area verde, intitolata al padre di Giovanni Sala, co-fondatore del villaggio, accoglie ogni giorno centinaia di bambini. Un’area verde attrezzata che è un piccolo gioiello di condivisione, che i cittadini custodiscono con cura.

"È bello e pulito - sottolinea la signora Fiore del Golden Bar, all’interno del parco - ed è frequentato da gente tranquilla. Famiglie e bambini sono i “clienti“ principali, ma ci sono anche impiegati e lavoratori degli uffici della zona. E anche le persone con disabilità assistite dalla cooperativa sociale".

Anche il versante sicurezza è senza criticità, anche grazie alla chiusura serale, che d’estate è alle 23. "Ci sono sempre vigili, spesso si vedono scherzare coi bambini. Anche le forze dell’ordine si stupiscono di quanto sia tranquillo qui, può anche capitare che lasci il portafoglio e lo ritrovi a fine giornata".