Travolta da un mezzo Amsa: grave una donna

Via Grosotto, 67enne investita sulle strisce. La dinamica dell’angolo cieco

Rilievi della polizia locale (foto di repertorio)

Rilievi della polizia locale (foto di repertorio)

Milano, 10 settembre 2018 - Travolta sulle strisce mentre stava attraversando con il verde. Investita da un camion dell’Amsa sull’angolo cieco di destra, quello che spesso inganna i conducenti di mezzi pesanti. Secondo la prima ricostruzione della polizia locale, è questa l’ipotesi di dinamica più probabile per l’incidente di ieri mattina in zona piazzale Accursio: ad avere la peggio una 67enne residente in zona, ricoverata al Fatebenefratelli in gravi condizioni.

Sono da poco passate le 10 di ieri mattina, siamo in via Grosotto: il mezzo della società che gestisce la raccolta dei rifiuti si ferma al semaforo rosso prima dell’incrocio con via Traiano in direzione viale Certosa; alla ripartenza, il conducente svolta a destra, ma non si accorge che la signora è già sull’attraversamento pedonale. L’impatto è inevitabile: l’autista si accorge subito di aver investito la donna e si ferma per prestare soccorso e allertare il 118. Giunti sul posto, i sanitari caricano la 67enne in ambulanza e la trasportano d’urgenza in ospedale: la donna ha riportato diversi traumi nel violento impatto, la prognosi resta riservata. In via Grosotto sono intervenuti anche i ghisa del Radiomobile per effettuare i rilievi del caso e ascoltare le testimonianze dei presenti: la dinamica dell’angolo cieco resta quella più verosimile, e la conferma potrebbe arrivare pure dai filmati di una telecamera installata giusto all’incrocio con via Traiano.

Lo scorso 27 agosto, un incidente del tutto simile si era verificato in via Fatebenefratelli: in quel caso, il conducente di un camion che stava procedendo in direzione Brera ha svoltato in corso di Porta Nuova senza accorgersi che di fianco al suo mezzo stava viaggiando un 38enne peruviano in bicicletta, al quale è stata poi amputata la gamba destra in conseguenza delle gravi ferite riportate nell’incidente.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro