Inter-Salisburgo, Milano vieta la vendita di alcolici per l’arrivo dei tifosi austriaci

Martedì in diverse zone della città sarà bandita la vendita di birre e drink. Si vogliono evitare i problemi di ordine pubblico registrati in occasione dell’invasione dei supporter inglesi del Newcastle

La Champions League stoppa la vendita di alcolici in diverse zone di Milano. In vista dell'arrivo dei tifosi austriaci del Salisburgo, attesi martedì alle 18:45 a San Siro per la sfida contro l'Inter, Il prefetto Renato Saccone ha vietato per il giorno della partita la somministrazione, la vendita e l'asporto, in contenitori di vetro e lattine, sia in forma fissa che ambulante, di bevande alcoliche e superalcoliche.

Sono diverse le aree della città in cui questo divieto sarà vigente. Si parte ovviamente dalle zone centrali della movida milanese come Corso Como, la Darsena e i Navigli, fino ad arrivare a zone che potrebbero essere prese d'assalto da turisti come il Piazza San Babila, Piazza Duomo, Piazza Cordusio, Largo Cairoli, Largo Beltrami, Piazza Castello, Foro Buonaparte, zona Sempione, San Siro e le vie adiacenti.

Il divieto sarà in vigore dalle ore 9,00 alle ore 19,00 del 24 ottobre, nella zona centro e in quelle della movida (Navigli, corso Como, Darsena), mentre nella zona dello stadio lo stop alla vendita di alcolici sarà dalle 10 alle 22. 

Un provvedimento resosi necessario in seguito agli episodi registrati qualche settimana fa in occasione dell'arrivo del Newcastle a Milano per la sfida europea contro il Milan. I tifosi geordie infatti, accorsi in più di 4mila nel capoluogo lombardo, avevano invaso la zona dei Navigli dando spettacolo sui canali cittadini tra cori e simpatici siparietti figli anche dei fiumi di birra consumati dai turisti inglesi. Nell'occasione non sono mancati i problemi di ordine pubblico: oltre alle lamentele dei residenti della zona, un tifoso dei megpie era stato anche accoltellato.