Inter-Milan, furore dei tifosi e tafferugli a San Siro: un arresto e tre daspo

Le tifoserie sono esaltate fuori e dentro lo stadio. Schieramento delle forze dell’ordine: emesso un daspo di un anno per un tifoso interista

I fumogeni della tifoseria milanista vicino allo stadio Meazza

I fumogeni della tifoseria milanista vicino allo stadio Meazza

Le tifoserie dell’Inter e del Milan sono al massimo livello di esaltazione per la semifinale di Champions League che si è disputata stasera a San Siro. Un tifoso milanista è stato anche arrestato per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e ingresso illecito allo stadio, per lui e per altri due tifosi è scattato il daspo, cioè l’interdizione temporanea dalle manifestazioni sportive.

In particolare, iI questore di Milano Giuseppe Petronzi ha comminato il primo daspo a un tifoso dell’Inter ha preso a pugni a uno steward che lo aveva bloccato per aver aver oltrepassati i tornelli senza biglietto e il secondo, di due anni, a un interista per aver commesso violenza nei confronti di uno steward e resistenza a pubblico ufficiale. 

Negli stessi minuti, prima del fischio d’inizio, decine di tifosi nerazzurri entusiasti e alcune macchine parcheggiate male hanno bloccato la strada al pullman dell’Inter fuori da San Siro. Il mezzo che trasportava i calciatori è rimasto fermo diversi minuti ed è servito l’intervento della polizia per sgomberare l’area. Il bus è arrivato allo stadio con circa 20 minuti di ritardo.

Controlli delle forze dell’ordine

Per l’euroderby il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha predisposto uno schieramento di forze dell’ordine presso diverse porte di accesso allo stadio Meazza per impedire il tentativo di scavalcamento da parte di tifosi sprovvisti del biglietto.

Gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la polizia Locale per la parte di competenza, sono impegnati sin dal primo pomeriggio anche in centro città per monitorare l’entusiasmo dei tifosi a che non possa sfociare in disordini o turbare l’ordine pubblico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro