Incidente a Gorgonzola, travolto da auto alla rotonda: morto Flavio Aldi / FOTO

Era molto conosciuto in città. Alla guida dell'auto una giovane neopatentata

Incidente a Gorgonzola, nel riquadro la vittima: Flavio Aldi

Incidente a Gorgonzola, nel riquadro la vittima: Flavio Aldi

Gorgonzola, 30 luglio 2018 - Una tragedia della strada ha insanguinato il tardo pomeriggio di ieri a Gorgonzola. Dove all’altezza della rotonda che da largo Volontari del sangue immette in via Di Vittorio una Nissan Qashqai nera ha travolto Flavio Aldi, classe ’63. Un impatto fatale, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Erano da poco passate le 19. Una notizia terribile che ha fatto in un lampo il giro della città, dove Aldi era molto conosciuto.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda intervenuti per i rilievi. Pare che la giovane alla guida della Nissan - una 19enne di Biassono neopatentata e rimasta choccata dall’accaduto - arrivasse da via Matteotti per immettersi in Di Vittorio. Nella manovra guardava a destra per assicurarsi che non stesse arrivando un’altra auto e all’improvviso si è trovata davanti l’uomo, in un tratto di strada senza strisce pedonali. L’impatto sembrerebbe essere stato inevitabile e il pedone è stato colpito dall’auto morendo praticamente sul colpo. Per la guidatrice sono stati disposti gli abituali test su alcol e droghe, l’auto è stata posta sotto sequestro.

«Mi piange il cuore nell’apprendere dell’incidente - dichiara sinceramente commosso il sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, appena rentrato da una vacanza e immediatamente raggiunto dalla notizia -. Flavio lo conoscevo da sempre, come tutta Gorgonzola del resto, per la quale era come un figlioccio. Tutta la città lo ha accompagnato in un percorso di vita che è stato anche difficile». A conferma delle parole del sindaco, i gruppi social cittadini sui quali già in serata era rimbalzata la notizia e dove subito sono comparsi messaggi di cordoglio per la morte di Flavio Aldi. Un lutto che ha commosso l’intera città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro