Milano, incidente in monopattino elettrico: trentenne grave

E' successo nella notte in via Borsi, in zona Navigli. Soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico. Indaga la polizia locale

un incidente in monopattino

un incidente in monopattino

Milano, 5 maggio 2022 - Ancora uno schianto in monopattino a Milano. E' successo la notte scorsa, poco dopo le 3 in via Borsi, in zona Navigli.  Un uomo di 30 anni è stato trovato a terra dai soccorritori dell'Agenzia regionale per l'emergenza urgenza intervenuti sul posto. Il conducente del monopattino elettrico si trova ricoverato in gravi condizioni al Policlinico, nella caduta ha riportato gravi lesioni al volto. Al momento dell'incidente non aveva con sé i documenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 30enne non avrebbe avuto alcun urto con altri veicoli ma avrebbe fatto tutto da sé. In particolare, stando al racconto di alcuni testimoni sentiti dalla polizia locale, che coordina le indagini per escludere il coinvolgimento di altri mezzi, l'uomo sarebbe stato visto in forte stato di alterazione, mentre guidava e urlava, poco prima dell'incidente.

Quello avvenuto la scorsa notte è l'ennesimo schianto in monopattino avvenuto da inizio anno a Milano. Solo nel 2021 sono stati 685 gli incidenti registrati in città rispetto ai 1.347 di tutta la regione Lombardia, 931 se si considera anche l'hinterland (con una percentuale che arriva al 69% del totale lombardo). Numeri che non stupiscono data la maggiore esigenza di spostamenti veloci nel traffico urbano e la presenza nel capoluogo meneghino di 7 società di sharing, che mettono insieme una flotta di 5.250 monopattini elettrici pronti per il noleggio, 750 per ognuna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro