Inzago (Milano), 7 aprile 2025 – È di una donna di 46 anni morta e di una bambina di nove anni in gravi condizioni il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 7 aprile, intorno alle 14 tra Inzago e Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.
La vittima
Dorina Bardhi, originaria di Truccazzano (Milano), era al volante quando avrebbe perso improvvisamente il controllo dell’auto schiantandosi frontalmente contro un mezzo pesante che arrivava dalla direzione opposta. Il veicolo semidistrutto, le lamiere accartocciate, è stato trovato dai vigili del fuoco sul ciglio della strada, in un’area verde che si apre su una zona boschiva.

Il bilancio
Dorina Bardhi è morta sul colpo (inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori), mentre la figlia di soli 9 anni che viaggiava insieme a lei ha riportato gravi ferite. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Gorgonzola che hanno soccorso la mamma e la figlia ferita. Illeso il conducente del mezzo pesante. La conducente della vettura era originaria di Truccazzano, in provincia di Milano, cittadina non distante dal luogo dell’incidente. La bambina, figlia della vittima, è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale di Bergamo. La zona è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Ancora sangue sulla Statale 36
Un altro tragico incidente stradale si è verificato domenica sera lungo la Statale 36 Valassina, nel tratto compreso tra Verano Nord e Giussano Verano Sud, poco dopo l'uscita di Arosio (Como). Lo schianto, accaduto poco prima delle 23, ha coinvolto una sola automobile, una Fiat 500. La conducente, per cause in via di accertamento, avrebbe perso il controllo e il veicolo è sbandato ribaltandosi più volte. La donna al volante, una 49enne, sarebbe stata sbalzata all'esterno della vettura e sarebbe deceduta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione: troppo gravi le ferite riportate dalla donna nel violentissimo impatto.