Milano, 7 dicembre 2019 - Incidente fra un autobus Atm e un mezzo dell'Amsa: feriti numerosi passeggeri. Lo scontro fra i due mezzi pesanti, la circolare 91 e il camion dei rifiuti, è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 in viale Ergisto Bezzi, all'angolo con via Marostica.
L'impatto con il mezzo dell'Amsa sarebbe stato così forte che l'autobus dell'Atm è stato sbalzato dalla corsia preferenziale su quella ordinaria. La Polizia locale è al lavoro per chiarire la dinamica dell'incidente; gli agenti stanno eseguendo tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione, all'origine dello scontro ci sarebbe il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi. I ghisa stanno attendendo di sentire i conducenti che, però, sono in ospedale. Nel frattempo si sta cercando di capire se vi siano telecamere in zona utile per ricostruire le dinamiche del violento schianto semifrontale.
"Amsa si è immediatamente messa a disposizione delle autorità per fornire tutti gli elementi utili a far luce sull'accaduto - rende noto l'azienda -. Amsa esprime vicinanza ai cittadini coinvolti e ribadisce tutta la propria disponibilità a collaborare per accertare la dinamica dell’incidente".
© Riproduzione riservata