
Incidente in A7 (tratto Binasco), la vittima Chiara Picchi
Binasco (Milano), 21 gennaio 2022 – Le condizioni erano disperate già all'arrivo dei soccorritori. Le tre auto coinvolte sono state trovate accartocciate, cumuli di lamiere. La 39enne Chiara Picchi, dottoressa pavese che lavorava all'ospedale Sacco di Milano, era in arresto cardiaco ed è stata portata di corsa all'ospedale San Matteo di Pavia, ma per lei non c'è stato nulla da fare.

L'incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20, lungo l'A7 Milano-Genova, sul territorio di Binasco. Le cause sono ancora al vaglio della polizia stradale: forse una delle auto coinvolte è rimasta in panne e si è poi verificato un tamponamento ma saranno i rilievi della Polstrada a chiarire l'esatta dinamica. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche un 47enne, uscito quasi indenne, con ferite superficiali, e un 41enne, portato in codice rosso all'ospedale Policlinico. Le condizioni sono gravi.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale e il personale inviato dalla centrale del 118, anche i vigili del fuoco che sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area e hanno consentito ai soccorritori di operare.