Milano, 18 agosto 2024 – Tragedia, domenica mattina verso le 6, a Milano. Un incendio è divampato in un appartamento di una palazzina in via Don Bartolomeo Grazioli, nella zona Nord del capoluogo lombardo, e una donna è morta.
Stando a una prima ricostruzione dei pompieri – giunti immediatamente sul posto ed entrati in casa sfondando una finestra -, le fiamme si sarebbero sprigionate dalla lavatrice, che si trova in bagno, al terzo piano di un edificio di cinque. Da chiarire, però, le cause e l’esatta dinamica.
Il rogo è stato subito spento, ma probabilmente a causa delle esalazioni, una donna di 90 anni è finita in arresto cardiaco. Trovata dai vigili del fuoco e dagli operatori sanitari, è stata subito soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda dal 118. Purtroppo non ce l’ha fatta.
Sempre nella stessa notte, un rogo è scoppiato in un appartamento di un edificio di nove piani in viale Fulvio Testi: lo stabile è stato evacuato a causa del fumo che ha invaso il vano scale, ma non si sono registrati feriti.