MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Anziana morta nell’incendio del suo appartamento: Giuseppina Manzoni non è riuscita a fuggire dalle fiamme

Milano, il rogo è divampato intorno alle 13.30 in via Armellini ad Affori: per la donna di 92 anni, con problemi di deambulazione, non c’è stato niente da fare

L'intervento dei vigili del fuoco in via Armellini 10 a Milano

L'intervento dei vigili del fuoco in via Armellini 10 a Milano

Milano – Un’anziana di 92 anni è morta nell’incendio del suo appartamento in via Armellini 10, nel quartiere di Affori, nella periferia nord di Milano. Il rogo è divampato intorno alle 13.30 di oggi mercoledì 8 novembre, al terzo piano della stabile.

La vittima si chiama Giuseppina Manzoni, abitava da decenni in via Armellini. Stando ai primi rilievi dei vigili del fuoco l’incendio è divampato nella cucina/soggiorno e ha sorpreso l'anziana che da tempo aveva problemi di deambulazione. 

L’anziana avrebbe cercato di allontanarsi dalla fiamme, aiutandosi con il deambulatore ma non è riuscita a sfuggire alla fiamme: è morta a causa delle ustioni, il corpo è stato trovato nel corridoio verso la porta d'uscita. 

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, Marcello, Centrale e Nucleo SAF (Speleo Alpinistica Fluviale).