REDAZIONE MILANO

Il regalo di Maran alla città: dieci nuove panchine verdi

Più che un regalo per sé, voleva un dono per la città: le classiche panchine verdi “stile Milano’’ da mettere in vari punti della metropoli. Lo scorso 24 maggio, tre giorni prima del suo 40° compleanno, l’assessore comunale all’Urbanistica e al Verde Pierfrancesco Maran aveva lanciato una raccolta fondi per realizzare il suo desiderio. Negli ultimi mesi le donazioni sono arrivate, sufficienti per 10 panchine.

Il desiderio dell’assessore si è concretizzato tre giorni fa durante la seduta della Giunta comunale, come spiega lo stesso Maran in un post sul suo profilo Facebook: "Venerdì la Giunta ha accettato la donazione delle panchine (ovviamente non ho partecipato al voto). Il valore della donazione è di 2.180 euro + Iva e il fornitore sarà la società Pacchiarini, quindi sarà un acquisto che sosterrà anche un’azienda del territorio".

Non solo. Sempre su Facebook, Maran aggiunge: "Nei prossimi giorni definiremo dove posare le panchine. Nei commenti (al post, ndr) potete fornire suggerimenti, utili per questa donazione ma che terrò in conto anche per le altre panchine che il Comune abitualmente posa".

M.Min.