Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 gen 2022

Il centrodestra punta sul futuro avvocato

Il giovane praticante Imberti guida la coalizione che cerca di strappare il posto a Rino Pruiti del centrosinistra

22 gen 2022

È il 29enne Manuel Imberti il candidato della coalizione di centrodestra per la corsa a sindaco. Mentre il centrosinistra non ha ancora ufficializzato la ricandidatura di Rino Pruiti, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Centristi e Popolari-Noi con l’Italia e la lista civica Buccirinasco hanno confermato il nome che girava da qualche giorno.

Siede all’opposizione in quota Lega, praticante avvocato e con "tanta voglia di fare il bene della città – dice –. Vogliamo partire dal luogo dove l’amministrazione di centrosinistra ha fallito, in via della Costituzione dove a ottobre la mafia è tornata a sparare. Quel giorno Buccinasco è tornata a essere accostata alla ‘ndrangheta e l’amministrazione ha detto che lo Stato ci ha abbandonati, prevedendo una guerra di mafia. Noi invece ribadiamo che lo Stato c’è, proprio dal tema sicurezza e legalità parte la campagna elettorale".

Imberti ha scelto come debutto pubblico il luogo teatro dell’omicidio di Paolo Salvaggio, ucciso a colpi di pistola da mano ancora sconosciuta. "Costruiremo la nuova caserma – promette –, sarà creata un’unità antiriciclaggio negli uffici comunali e ci costituiremo parte civile in ogni processo". Ringraziando i partiti che lo hanno appoggiato, Imberti ha annunciato che sul sito della campagna elettorale saranno elencate tutte le spese, in nome di "legalità e trasparenza, invito anche i miei avversari a farlo, per togliere dubbi sui finanziatori". F.G.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?