Il centrodestra punta sul futuro avvocato

Il giovane praticante Imberti guida la coalizione che cerca di strappare il posto a Rino Pruiti del centrosinistra

Migration

È il 29enne Manuel Imberti il candidato della coalizione di centrodestra per la corsa a sindaco. Mentre il centrosinistra non ha ancora ufficializzato la ricandidatura di Rino Pruiti, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Centristi e Popolari-Noi con l’Italia e la lista civica Buccirinasco hanno confermato il nome che girava da qualche giorno.

Siede all’opposizione in quota Lega, praticante avvocato e con "tanta voglia di fare il bene della città – dice –. Vogliamo partire dal luogo dove l’amministrazione di centrosinistra ha fallito, in via della Costituzione dove a ottobre la mafia è tornata a sparare. Quel giorno Buccinasco è tornata a essere accostata alla ‘ndrangheta e l’amministrazione ha detto che lo Stato ci ha abbandonati, prevedendo una guerra di mafia. Noi invece ribadiamo che lo Stato c’è, proprio dal tema sicurezza e legalità parte la campagna elettorale".

Imberti ha scelto come debutto pubblico il luogo teatro dell’omicidio di Paolo Salvaggio, ucciso a colpi di pistola da mano ancora sconosciuta. "Costruiremo la nuova caserma – promette –, sarà creata un’unità antiriciclaggio negli uffici comunali e ci costituiremo parte civile in ogni processo". Ringraziando i partiti che lo hanno appoggiato, Imberti ha annunciato che sul sito della campagna elettorale saranno elencate tutte le spese, in nome di "legalità e trasparenza, invito anche i miei avversari a farlo, per togliere dubbi sui finanziatori". F.G.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro