REDAZIONE MILANO

"Eccellenza italiana", il meglio della ristorazione a sostegno di Airc

Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 3 euro a favore della ricerca sul cancro. Testimonial AIRC e volti del progetto: Benedetta Parodi e Moreno Cedroni insieme a numerosi Chef Stellati come Ambasciatori

Airc e Groupon: nutrizionista Anna Villarini insieme al DG AIRC Niccolò Contucci.

Milano, 13 maggio 2015 - Nel semestre di Expo a Milano, Groupon celebra il meglio del Food Made in Italy  rinnovando la collaborazione con Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.  La campagna, online su groupon.it dall’11 maggio al 7 giugno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alle  migliori offerte deal della Ristorazione Italiana; per ogni coupon acquistato dai clienti, Groupon devolverà  3 euro ad Airc.

“Dopo il successo dell’ultima iniziativa che ci ha permesso di donare 50mila euro ad Airc in soli 30 giorni, siamo  molto felici di rinnovare questa partnership” – afferma Giuliomario Limongelli, Ceo di Groupon – “Questi  progetti sanno unire alla celebrazione dell’eccellenza italiana, un messaggio positivo di solidarietà e  attenzione verso i corretti stili di vita che tutti noi dovremmo perseguire”. Madrina d’eccezione è Benedetta Parodi: “Il cibo e la cucina fanno parte del mio lavoro e della mia vita  quotidiana. E’ per questo che partecipo con entusiasmo a Eccellenza Italiana progetto che sostiene il lavoro  dei ricercatori AIRC e promuove i valori della sana alimentazione”.

Tra i Ristoratori impegnati nel progetto, si contano numerosi Chef Stellati, primo fra tutti il testimonial Airc  Moreno Cedroni, due stelle Michelin e protagonista di uno speciale contest: fra tutti coloro che faranno  una donazione ad Airc verrà, infatti, estratta una cena per due persone nel suo esclusivo ristorante 'La Madonnina del Pescatore', sul lungomare di Senigallia.  Sette inoltre gli Ambassador stellati che partecipano al progetto con una vera e propria campagna su Groupon: Claudio Sadler del 'Sadler', Massimiliano Mascia del  'San Domenico', Walter Eynard del 'Walter Eynard Restaurant', Sandro e Maurizio Serva de 'La Trota', Raffaele Vitale de la 'Casa del Nonno 13', Katia  Maccari de 'I Salotti'. L’iniziativa “Eccellenza Italiana” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che  sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei  suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 400 mila euro per progetti solidali e sociali.