Il giro del mondo in poco più di una settimana. Novanta Paesi in nove giorni. Dalle vetrine italiane agli stand di Francia e Germania, salendo verso il Nord Europa di Finlandia e Lettonia, virando alla scoperta dell’ecosistema Arabia Saudita, e poi Marocco e Tunisia, Eritrea, Guinea, e ancora Oman, Georgia e Uzbekistan, il fascino latinoamericano del Perù e le tradizioni asiatiche di Cina, Vietnam e Indonesia.
Nel viaggio tra i Paesi delle meraviglie (o meglio: in questa maratona del “vivere bene“ nel rispetto della natura) c’è anche Il Giorno. Il nostro quotidiano sarà presente oggi e domani al polo fieristico di Rho-Pero per raccontare in diretta le storie degli artigiani e descrivere la legacy sui territori. Un salotto tv (nella reception dei padiglioni 2 e 4) con i giornalisti e la redazione social de Il Giorno, aperto al pubblico, ospiterà interviste ai protagonisti e approfondimenti sul tema di questa edizione dell’evento, articoli e video che poi saranno pubblicati sul giornale, sul nostro sito web e sui profili social. Nello stand anche le informazioni per sottoscrivere abbonamenti al quotidiano digitale e cartaceo.
In questo momento è attiva la promozione dedicata alle scuole. Tutti gli istituti che vogliono aderire al Decreto Sostegno 2024 per abbonarsi a Il Giorno possono usufruire di un rimborso fino al 90% del costo di iscrizione. Le domande vanno presentate dal prossimo 10 dicembre al 10 marzo 2025 per le spese sostenute tra il 2 settembre e il 10 febbraio. Per tutte le informazioni c’è la pagina web: quotidiano.net/bandoscuole.