Milano, ventenne belga danneggia il gazebo di Fratelli d'Italia: denunciato

Il ragazzo è stato sorpreso in azione dai poliziotti. Uova di vernice blu lanciate anche contro il banchetto di Italia Viva in piazza Wagner

Polizia

Polizia

Milano - Uno studente belga di 20 anni è stato denunciato per danneggiamento aggravato dopo che nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 settembre ha dato assalto al gazebo di Fratelli d'Italia in centro. I poliziotti della Digos della Questura di Milano, nel corso dei controlli degli obiettivi sensibili nel periodo preelettorale, passando in largo Cairoli hanno notato come il manifesto appeso al gazebo posto all'angolo con via Dante fosse strappato. Scesi per una verifica, gli agenti hanno visto che il lato posteriore del gazebo era aperto: a terra c'erano i volantini e il materiale di propaganda che l'autore, ancora presente all'interno del gazebo, ha ammesso di aver buttato e strappato.

Inoltre, un banchetto di Italia Viva a Milano è stato preso a gavettoni di vernice blu questa mattina intorno alle undici. «Un episodio grave» hanno scritto sui social di Italia Viva Milano. «Un nostro banchetto in piazza Wagner a Milano - spiega il partito - è stato colpito con delle uova piene di vernice blu lanciate da due ragazze in bicicletta con il volto coperto all'urlo : »siete tutti uguali, fate schifo«. »L'attività di partito che stiamo portando nelle piazze in questi giorni di campagna elettorale serrata è uno straordinario esempio di unità, di coinvolgimento e condivisione che - conclude Italia Viva Milano - va valorizzato e preservato in ogni sua parte. Noi lavoriamo per questo e continueremo a farlo con la forza e il sorriso di sempre«

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro