
Ambulanza
Gaggiano (Milano), 20 aprile 2020 - Le condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto che sul posto sono arrivate due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 e l’elisoccorso che ha portato la giovane all’ospedale Niguarda in codice rosso. L’impatto è stato violentissimo: la 30enne, V.A. le iniziali, era in sella alla bici, in compagnia di altre due persone, e stava percorrendo la Strada Vigeganese (ss494) in prossimità della località Cascina Rosa a Gaggiano.
Poco prima delle 2.30, nella notte tra domenica e lunedì, ha impattato con un furgoncino che consegnava i giornali ed è stata sbalzata dalla sella, finendo sull’asfalto dopo un volo di circa quattro metri. Il 39enne alla guida del veicolo si è fermato subito e ha chiamato i soccorsi. La donna è stata stabilizzata sul posto e portata al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda in coma. In seguito all’impatto ha riportato un severo trauma cranico, la frattura della clavicola e lesioni a fegato e milza. Le condizioni sono gravi e la prognosi rimane riservata. Illeso il conducente del furgoncino.
La 30enne era in compagnia di altre due persone, tutti residenti a Vigevano: poco prima il gruppo era stato sanzionato a Trezzano sul Naviglio dai carabinieri perché in giro senza giustificazione, in violazione delle norme anti contagio da coronavirus. Sull’esatta dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, intervenuti immediatamente sul punto dell’impatto.