REDAZIONE MILANO

Rubano pc con informazioni riservate a due manager: trovati grazie alla geolocalizzazione

Il colpo è avvenuto all'uscita di un hotel a Milano. I professionisti derubati hanno indicato alla polizia l'esatta posizione dei ladri, che sono stati rintracciati nel centro di Monza

La polizia (Foto archivio)

Hanno rubato pc con informazioni riservate a due top manager che erano appena usciti da un hotel a Milano. Il colpo è avvenuto il 14 novembre, ma le vittime, i professionisti stranieri dipendenti di una multinazionale coreana non si sono dati per vinti e grazie al servizio di geolocalizzazione dei dispositivi hanno indicato alla polizia la zona dove poter rintracciare gli autori del furto. Sono stati così rintracciati a Monza e denunciati due giovani nordafricani.

Gli agenti della squadra mobile hanno rintracciato uno dei ladri nel centro di Monza: nello zaino aveva 4 pc portatili. Il giovane, algerino con precedenti di polizia e residente a Novara, è stato denunciato per ricettazione. Il secondo ladro è stato fermato poco dopo, sempre a Monza: stava utilizzando le cuffie di uno dei manager. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.