Rubano pc con informazioni riservate a due manager: trovati grazie alla geolocalizzazione

Il colpo è avvenuto all'uscita di un hotel a Milano. I professionisti derubati hanno indicato alla polizia l'esatta posizione dei ladri, che sono stati rintracciati nel centro di Monza

La polizia (Foto archivio)

La polizia (Foto archivio)

Hanno rubato pc con informazioni riservate a due top manager che erano appena usciti da un hotel a Milano. Il colpo è avvenuto il 14 novembre, ma le vittime, i professionisti stranieri dipendenti di una multinazionale coreana non si sono dati per vinti e grazie al servizio di geolocalizzazione dei dispositivi hanno indicato alla polizia la zona dove poter rintracciare gli autori del furto. Sono stati così rintracciati a Monza e denunciati due giovani nordafricani.

Gli agenti della squadra mobile hanno rintracciato uno dei ladri nel centro di Monza: nello zaino aveva 4 pc portatili. Il giovane, algerino con precedenti di polizia e residente a Novara, è stato denunciato per ricettazione. Il secondo ladro è stato fermato poco dopo, sempre a Monza: stava utilizzando le cuffie di uno dei manager. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro