
Bancomat (foto di repertorio)
Milano, 3 giugno 2018 - Ruba il bancomat a un'anziana e preleva alcune centinaia di euro. Poi torna indietro e lo rimette nel portafoglio, come se nulla fosse.
La vicenda risale a sabato pomeriggio, a Sesto San Giovanni: la 48enne, approfittando di un attimo di distrazione della pensionata che all'interno di un esercizio commerciale stava giocando una schedina alla lotteria, le avrebbe sottratto il bancomat, custodito nel suo portafogli insieme al pin, per poi andare a prelevare in un vicino istituto bancario circa 600 euro. Poi la stessa donna è tornata indietro e lo ha rimesso a posto.
L'anziana, uscita dalla ricevitoria, è andata a prelevare per fare la spesa, salvo accorgersi di non avere disponibilità sul conto. Chieste delucidazioni alla sua banca, si è resa conto che il prelievo in memoria nei suoi movimenti non lo aveva fatto lei e ha sporto denuncia ai carabinieri. I militari, avviate le indagini, sono risaliti alla 48enne, ripresa anche dalle telecamere della banca. Individuata e convocata in caserma, la ladra ha chiesto scusa e restituito all'anziana i soldi.