Fuorisalone 2018, uno yacht alla Triennale di Milano

L'imponente installazione nasce con l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico ai temi del design nautico, su cui l'Italia è all'avanguardia nel mondo

Yacht alla Triennale di Milano per il Fuorisalone 2018

Yacht alla Triennale di Milano per il Fuorisalone 2018

Milano, 16 aprile 2018 - E' questione di ore: domani, martedì 17 si apre la nuova edizione del Salone del Mobile e del Fuorisalone di Milano, che durerà fino al 22 aprile 2018.  Numerose le novità e le particolarità. Tra queste, la scelta di uno yacht come installazione di design.

Lo ha portato Azimut/Benetti che ha scelto il contesto della Triennale per portare e installare a Milano uno yacht Azimut S7 di 21 metri, collocato nello spazio antistante il Palazzo dell'Arte. L'imponente installazione - La Dolce Vita 3.0, Yachting in Milan - nasce con l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico ai temi del design nautico, su cui l'Italia è all'avanguardia nel mondo. L'installazione è occasione per illustrare il lavoro non solo industriale, ma anche manifatturiero e artigianale che c'è dietro alla bellezza di uno yacht di ultima generazione, le soluzioni tecniche, la ricerca, la Filiera della Bellezza in chiave made in Italy.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro