Fumo alla fermata della metropolitana M4 a Linate: stazione evacuata e vigili del fuoco in azione

Un intervento per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente

Vigili del fuoco (immagine di repertorio)
Vigili del fuoco (immagine di repertorio)

Milano, 21 gennaio 2024 – Vigili del fuoco in azione, questa mattina, presso la stazione della metropolitana M4 di Milano – Linate, in seguito alla segnalazione di fumo all’interno della struttura. Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente.

Sul luogo dell’incidente sono giunte due autopompe, un veicolo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie e un carro speciale per gli interventi di soccorso in metropolitana.

I Vigili del Fuoco hanno operato in stretto coordinamento con le autorità locali e il personale della metropolitana per individuare la causa dell’emissione di fumo e per garantire che l’area sia sicura e priva di pericoli. Non sono stati segnalati feriti o danni materiali.

Dai controlli è emerso che non si è sviluppato alcun incendio e nessuno, ha confermato Areu, ha avuto bisogno di assistenza medica. I tecnici dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano e quelli della MM cercheranno di capire l'origine del fumo. Le squadre dei pompieri sono rientrate poco dopo. La circolazione della M4 è regolare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro