REDAZIONE MILANO

Frontale tra auto, gravissimo 25enne

Un giovane di 25 anni è coinvolto in un grave incidente stradale a Masate, lotta per la vita in ospedale. La polizia locale sta indagando sulle cause dell'incidente. È il secondo incidente grave nella zona in quattro giorni.

Frontale tra auto, gravissimo 25enne

Uno schianto ancora in parte da chiarire. Ad avere la peggio nel frontale di ieri a Masate è stato un 25enne di Roncello, in Brianza. Il giovane ha perso il controllo della propria utilitaria invadendo la corsia opposta all’altezza della curva in via Roma, alle 13.30, ed è finito contro la Renault Scenic di un 55enne di Cassano, anche lui ricoverato, in codice giallo. Il ragazzo invece lotta fra la vita e la morte al San Gerardo di Monza. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati era incosciente. La prognosi è riservata, per la sua sorte sono ore decisive. Dinamica al vaglio della polizia locale che indaga sulle cause dell’incidente (nella foto), al fianco degli agenti anche i vigili del fuoco di Milano intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere.

È il secondo grave scontro che si registra in Martesana in quattro giorni: domenica, un’utilitaria ha investito due ciclisti sulla Sp 215 a Pessano, e per Claudio Albergoni, 67 anni, di San Donato, non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. E’ in condizioni serie al Niguarda l’amico 56enne di Pessano con il quale la vittima aveva organizzato una pedalata dopo pranzo. Bar.Cal.