Carlo Monguzzi, uno dei politici più noti e resistenti dell’ambientalismo milanese e non solo, convola a giuste nozze. Il presidente della commissione Ambiente di Palazzo Marino e consigliere comunale del Partito democratico si sposa con Silvia Ceruti.
La curiosità che salta subito all’occhio leggendo le pubblicazioni di matrimonio è che Monguzzi ha quasi 70 anni, ma portati benissimo: è nato il 18 settembre 1951. La sua dolce metà è più giovane di lui di 18 anni, essendo nata l’8 maggio 1969. Ma, si sa, l’amore non conosce età e il politico verde, molto riservato sulla sua vita privata, ha deciso di compiere il grande passo non più da giovincello.
Monguzzi è un ambientalista duro e puro. Insegnante di Matematica alla scuola superiore, laureato in Ingegneria chimica, tra i fondatori di Legambiente e dell’Associazione animalista Mondo Gatto, coautore del primo saggio sulle piogge acide e recentemente di “Illusione nucleare”, il consigliere comunale ed ex assessore regionale è stato tra i pochi, nelle file della maggioranza di centrosinistra degli ultimi cinque anni, a prendere le distanze dalle decisioni della Giunta Sala quando non lo convincevano.
M.Min.