Milano: dorme con la finestra aperta, si sveglia e vede il ladro che rovista nei cassetti

Furto in via Torricelli: spavento per una 28enne che ha sorpreso un giovane in casa nella notte. Poi l'arresto dell'intruso

Un ladro fruga in casa

Un ladro fruga in casa

Milano - Dormiva con la finestra aperta e si è svegliata per i rumori causati da un ladro che, intrufolatosi, stava rovistando nei suoi cassetti. È successo a una ragazza di 28 anni la mattina di Ferragosto nel suo alloggio al piano rialzato di via Torricelli, a pochi passi dal Naviglio Pavese. Deve avere aperto la finestra per il caldo ma uno sconosciuto ne ha approfittato per entrare in casa poco prima delle 9.

La ventottenne si è svegliata di soprassalto per la caduta di un cassetto e ha quindi sorpreso il ladro, che vistosi scoperto non ha reagito ma è scappato. La giovane si è accorta subito della mancanza del telefono cellulare e del suo tablet. Ha quindi contattato il 112 e il padre e nel frattempo, tramite un'applicazione, ha localizzato lo smartphone che era ancora acceso. La Volante della polizia intervenuta ha raggiunto il ladro in via Vittor Pisani angolo piazza Duca d'Aosta.

Si tratta di un marocchino di 30 anni, con precedenti e irregolare sul territorio, che in un quarto d'ora, era già arrivato davanti alla stazione Centrale. Ed è scattato l'arresto per furto aggravato e la denuncia perché irregolare. Recuperati il telefono, i gioielli e il resto della refurtiva, dal valore complessivo di oltre 3mila euro, eccetto un computer che verosimilmente il ladro aveva già consegnato a un complice. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro