Festa del doposcuola sportivo. Raggiunto il traguardo dei 5 anni con oltre mille partecipanti

Sesto, affidato con un bando all’associazione Crescere insieme il progetto ha registrato numeri da record in ogni edizione.

Festa del doposcuola sportivo. Raggiunto il traguardo dei 5 anni con oltre mille partecipanti

Festa del doposcuola sportivo. Raggiunto il traguardo dei 5 anni con oltre mille partecipanti

Esibizioni di danza, ginnastica ritmica e arti marziali, oltre a spettacoli e corner per i genitori, per la festa del doposcuola sportivo, che ieri per mezza giornata ha coinvolto al centro Manin tutte le scuole elementari e molte delle associazioni sportive sestesi. "Il progetto di doposcuola sportivo rappresenta un pilastro fondamentale per la comunità - ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano -. Non solo avvicina i bambini allo sport, ma promuove corretti stili di vita, supportando le famiglie nel conciliare i tempi di vita e di lavoro". Cinque edizioni per questo programma, che si svolge in continuità con l’orario scolastico dalle 16.30 alle 17.30, e che è realizzato dall’associazione Crescere insieme con lo sport. Il progetto negli anni è sempre cresciuto: nella prima edizione gli iscritti erano 500, mentre nell’anno scolastico appena chiuso ha visto 1.000 iscritti. "Attraverso lo sport, i bambini possono crescere sani, imparare il valore del lavoro di squadra, della disciplina e del rispetto reciproco. Quest’anno è stato davvero significativo – ha commentato l’associazione –. Abbiamo raggiunto risultati davvero importanti sia per quanto riguarda la partecipazione degli studenti sia per il coinvolgimento di tantissime associazioni ed educatori a supporto dei fragili".

Il corso settimanale costa alle famiglie 110 euro all’anno. "Questo prezzo calmierato è il risultato del nostro impegno nel rendere lo sport accessibile a tutti – ha concluso Di Stefano -. Vogliamo che ogni bambino abbia l’opportunità di partecipare e beneficiare di questa preziosa iniziativa. Il progetto di doposcuola sportivo è un investimento sul futuro dei nostri giovani e, di riflesso, sul futuro della nostra comunità".

La.La.