Milano, 25enne ferito da un colpo di pistola la notte di Capodanno

E' accaduto in via Giambellino, all'interno di un locale. Fermato un 43enne con cui aveva avuto una lite poco prima

Ambulanza

Ambulanza

Milano - Nella notte di Capodanno, a Milano, durante i festeggiamenti  un 25enne è rimasto ferito perché raggiunto da un colpo d'arma da fuoco. È accaduto poco prima dell'una in un locale di periferia, in via Giambelino, nella zona sud-ovest della metropoli.

Verso l'una il 118 è dovuto intervenire per un ferimento avvenuto all'interno di un locale, dove un avventore di nazionalità marocchina è stato raggiunto a un braccio da un colpo di pistola. L'uomo è stato trasportato in codice giallo, quindi in condizioni non gravi, al Policlinico. All'arrivo dei soccorritori lo sparatore si era già dileguato ma è stato rintracciato in mattinata dagli agenti delle Volanti: si tratta di un 43enne con precedenti e residente in zona. 

Secondo una prima ricostruzione, il 25enne marocchino ferito era all'interno del locale a festeggiare il Capodanno quando è stato colpito al braccio da un colpo d'arma da fuoco esploso dalla strada, sparato dal presunto autore del gesto con il quale poco prima avrebbe avuto una banale lite. Il 43enne arrestato è quindi accusato di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Si tratta dunque di un agguato a tutti gli effetti, non di colpo fortuito partito nell'ambito di eccessivi 'festeggiamenti' per il Capodanno.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro