Famiglie in difficoltà contributi per gli affitti

Tornano i contributi a sostegno della locazione per le famiglie con reddito più basso che vivono in affitto privato, e i voucher sociali a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti che necessitano di assistenza e di cure presso la propria abitazione. "Misure di supporto significative - commenta il sindaco Gianni Ferretti - soprattutto in questo periodo in cui molti nuclei familiari in difficoltà sono resi ancora più vulnerabili a seguito dell’emergenza sanitaria".

Fino al 31 maggio è possibile partecipare al quarto avviso pubblico "Misura Unica - Misure di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato" per ottenere un aiuto economico volto a sostenere il pagamento dell’affitto. Il contributo è riservato ai nuclei familiari con Isee inferiore a 26 mila euro ed è di importo variabile fino ad otto mensilità di canone e comunque non oltre la cifra massima di 2.600 euro.

Le domande devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso la piattaforma online a cui si accede tramite il sito del Comune https:bit.ly3Pn0LBl

Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro