REDAZIONE MILANO

Expo, il ministro Martina: "Venduti oltre 2,5 milioni di biglietti, un record"

Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali: ''Abbiamo il record assoluto di padiglioni, nemmeno Shanghai ha avuto questi numeri'. Il Commissario Unico per Expo: "Il 70% dell’opera è ultimato. Ora sono più che realisticamente convinto che ce la faremo"

Expo 2015

Milano, 7 agosto 2014 - Segnali più che incoraggianti su Milano Expo 2015 arrivano dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina. ''l'Italia ha venduto oltre 2,5 milioni di biglietti, un record, e continua incessante la richiesta in prevendita'', ha dichiarato il ministro nel corso di un'intervento su Skytg24. ''Abbiamo il record assoluto di padiglioni - ha poi sottolineato Martina - nemmeno Shanghai ha avuto questi numeri''. ''Sul fronte legalità - ha detto il ministro - ci sono stati passaggi delicati ma li abbiamo affrontati in maniera adeguata''. Insomma, ha concluso rassicurante Martina, ''su Expo ce la facciamo, ci stiamo lavorando tanto, ce la faremo''.

Buone notizie arrivano anche dal Commissario Unico per Expo, Giuseppe Sala che, intervistato dal Tg5, ha dichiarato: "Sono oltre 5 milioni i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 gia’ venduti. Abbiamo tagliato un traguardo importante. E’ oltremodo importante che tre di questi cinque milioni siano stati venduti in Oriente. Siamo ormai vicinissimi al traguardo del milione di biglietti venduti in Cina, obiettivo che ci eravamo posti un anno fa". In riferimento ai lavori in cantiere, il Commissario Sala ha spiegato: "stiamo andando bene: il 70% dell’opera è ultimato. Ora sono più che realisticamente convinto che ce la faremo’’.