Educazione digitale Parte la campagna

Come adulti e minori percepiscono il web. Pubblicata una guida

Guidare genitori ed educatori alla scoperta del mondo digitale, a “ciò che vedono“ bambini e adolescenti, in modo che possano avvicinarsi senza parlare due lingue diverse. È il progetto “Genitori in blue jeans“, realizzato da Fondazione Carolina Onlus in collaborazione con TikTok, una campagna itinerante "con la finalità di coinvolgere una categoria ancora troppo distante dai nuovi bisogni che una tecnologia sempre più pervasiva, tanto più dall’inizio della pandemia, ha imposto alle nuove generazioni", spiegano i promotori. Dopo la partenza a Venezia si toccheranno almeno altre 8 località, tra cui Milano. È possibile scaricare la guida (fondzionecarolina.org) che dispensa consigli e svela cosa si aspettano gli adolescenti dagli adulti, sulla base delle risposte raccolte direttamente dai ragazzi: ad esempio, aiutami a capire le regole, sii disponibile al dialogo, non andare in panico quando le cose vanno male, fidati di me.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro