MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Due famiglie litigano fuori da scuola e si danno “botte da orbi”: quattro feriti in zona Dergano

Scene da Far West tra le vie Caianello e Bruni. “Ci siamo trovati in mezzo a una rissa, io e i miei figli eravamo terrorizzati e per fortuna siamo riusciti a scappare”, racconta una mamma

Il primo a intervenire è stato un agente di polizia locale (foto di archivio)

Il primo a intervenire è stato un agente di polizia locale (foto di archivio)

Milano – "Ci siamo trovati in mezzo a una rissa, io e i miei figli eravamo terrorizzati e per fortuna siamo riusciti a scappare". A parlare è una madre, tra i genitori che ieri hanno assistito a una scena da Far West tra le vie Caianello e Bruni, zona Dergano, all’uscita da scuola dei figli. Poco dopo le 16.30 è scoppiata una rissa tra due famiglie di peruviani: quattro finiti all’ospedale in codice giallo, per contusioni, e tre denunciati dalla polizia locale che sta indagando.

Alla base ci sarebbe un rapporto sentimentale burrascoso tra un ragazzo e una ragazza peruviani di vent’anni. Lui sarebbe stato denunciato dai genitori di lei in passato per atteggiamenti violenti contro la giovane. Ieri gli animi si sono infiammati all’uscita da scuola, perché c’è stato un faccia a faccia (casuale o voluto) tra il ragazzo e parenti di lei che erano andati a prendere un bimbo. Dalle parole si è passati alle mani e in poco tempo sono arrivati “supporter“ di entrambe le fazioni, scatenando una rissa in strada. Primo a intervenire, un ghisa del “servizio scuole“, che ha chiamato i rinforzi. "Si davano botte da orbi, c’era sangue ovunque", racconta un’altra testimone.