In via Lombardia dopo la protesta dei residenti arriva il divieto di sosta e transito dei mezzi pesanti dalle 18 alle 8 del mattino. La polizia locale controllerà il rispetto del nuovo divieto. Dopo le segnalazioni sui disagi notturni vissuti dai residenti a causa dei camion e dei tir diretti alle zone commerciali, l’Amministrazione è intervenuta rapidamente per ridare tranquillità ai cittadini.
Il sindaco Antonella Violi ha comunicato che "l’Amministrazione si è fatta carico delle segnalazioni dei cittadini sulla presenza di mezzi pesanti in via Lombardia che arrecano disturbo soprattutto in orari serali. Per tale motivo è stata emessa ordinanza di divieto di sosta, tutti i giorni dalle 18 alle 8 del mattino. La polizia locale vigilerà sul rispetto dell’ordinanza".
Infatti i mezzi pesanti diretti alle varie realtà commerciali o industriali sostavano anche lungo la via occupando diversi posti auto. Grazie alla presenza della polizia locale con turni serali e a mattino presto, chi sosterà con mezzi pesanti in zona verrà sanzionato. Restano invece i disagi per gli schiamazzi notturni provocati dai giovani accusati di assembramenti nei parchi e in aree vicine ai palazzi. Con l’arrivo dell’autunno e le prime piogge certamente i disagi diminuiranno, ma oltre ai controlli è difficile eliminare un problema che riguarda tutte le realtà residenziali.
Mas.Sag.