
'Diet to go' a Milano
Milano, 23 marzo 2015 - Desiderate mettervi a dieta ma non avete voglia di mettervi ai fornelli? Nessun problema. A Milano arriva il primo takeaway dietetico. 'Diet to go', il servizio che porta a domicilio tutti i pasti da consumare durante la giornata per rimanere in forma, non è più solo online o al telefono. Oggi, infatti, apre in via Pascoli 18 a Milano - zona Città Studi. In questo locale di design si potranno assaggiare tutti i piatti che compongono gli sfiziosi menu di Diet to go, piatti tratti dal menu “mediterraneo”, “vegetariano” e “zona”.
Il locale offre la possibilità di creare il proprio menu calibrato, secondo i gusti e le esigenze di chi cerca un piatto sano, leggero ed equilibrato per la pausa pranzo, o di chi voglia già cominciare la giornata con una colazione bilanciata prima di recarsi in ufficio. Si potranno ordinare anche i menu completi, da 1200 calorie al giorno consigliati per le donne e da 1500 per gli uomini. Verranno proposti piatti freschi, cucinati in giornata dagli chef di Diet to go, che da dieci anni ormai, seguendo ricette preparate in team con i nutrizionisti, creano piatti coniugando salute e gusto e utilizzando ingredienti controllati durante tutta la filiera di approvvigionamento. “Ho pensato che in Italia mancasse un'offerta del genere – spiega Afsoun, responsabile del primo locale Diet to go, arrivata da Parigi a Milano qualche anno fa con un bagaglio di numerose esperienze di ristorazione – e, dopo aver provato il menu a domicilio di Diet to go, non ho avuto dubbi”.
Anche i prezzi dei piatti saranno competitivi: un'alternativa originale e sana all'offerta presente nei classici locali e bar della pausa pranzo milanese. L'innovativo progetto del locale, è stato realizzato dallo Studio Scattaro Architetti. Un design nuovo e accattivante che non rimanda al classico takeaway, ma a un diverso approccio con il cibo e con le sue proprietà salutari. Lo store Diet to go di via Pascoli 18 a Milano sarà aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20.
Ma nello specifico, in cosa consiste 'Diet to go'? E' un innovativo programma alimentare per perdere peso mangiando da gourmet senza troppi sacrifici e perdite di tempo, all’insegna del claim “Pensiamo a tutto noi”, per cui non serve cucinare, calcolare calorie, emme o fare la spesa i tra a di ’idea rivoluzionaria e vincente per chi spesso è fuori casa e costretto a mangiare in modo disordinato. Per un minimo di 1 settimana Diet To Go consegna quotidianamente, a casa o sul posto di lavoro, all’interno o di una borsa termica, un menu dietetico stagionale completo: colazione, pranzo, spuntino e cena da 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini, da 34 euro al giorno. I piatti sono cucinati in giornata con ingredienti freschi e di stagione e i menu delle due settimane sono equilibrati in modo da rispettare le giuste proporzioni dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi). Gli chef di Diet To Go cucinano coniugando salute e gusto, alla ricerca del vero benessere, utilizzando ingredienti della cucina tradizionale combinati in modo da ottenere piatti “light” ma saporiti, seguendo rigorosamente le precise grammature studiate dai nutrizionisti. Il menu viene consegnato quotidianamente per 5 giorni a settimana, mentre durante il weeke dn è possibile gestirsi da soli, preparando le ricette consigliate e imparando un nuovo approccio alimentare.