REDAZIONE MILANO

Danilo Gallinari a Milano per presentare il nuovo libro

Si intitola "L'altezza non basta", una social biography scritta a "quattro mani" dal campione di Sant'Angelo Lodigiano e dai suoi fan

Danilo Gallinari e Linus alla presentazione del nuovo libro della stella ex Olimpia Milano

Milano, 8 giugno 2017 - E' puntualissimo Danilo Gallinari alla presentazione del suo nuovo libro "L'altezza non basta - Io, il basket e l'America", edito da Mondadori e presentato questo pomeriggio negli spazi della libreria Feltrinelli di piazza Piemonte, a Milano. Ad aspettare la stella dei Denver Nuggets (almeno fino al 30 giugno, quando scadrà il suo contratto sulle alture del Colorado, ndr) ci sono i suoi fan, quegli stessi tifosi e appassionati della palla a spicchi che hanno partecipato, seppure indirettamente, alla stesura di questo nuovo libro, ponendo al Gallo le domande che ne hanno composto la trama. "Proprio per questo ho accettato di di partecipare a questo progetto - ammette il Gallo -: non c'era da sedersi al tavolo con un giornalista ma bisognava rispondere a tutte le persone che ti seguono, entrando in contatto con loro. Davvero una bella esperienza". Un nuovo modo di raccontare avventure e vicissitudini delle star insomma, attraverso una piattaforma che prende il nome di eFanswer, che permette agli utenti di interagire direttamente coi loro idoli per trovare risposte alle proprie curiosità. 

A presentare il campione lodigiano, ma milanese d'adozione visto le sue avventure in maglia Olimpia Milano, e a intervistarlo, un altro personaggio che in Italia non ha davvero bisogno di presentazioni: Linus, direttamente da Radio Deejay. Un'ora di chiacchierata a tutto tondo, in cui la stella dell'Nba e della Nazionale azzurra ha risposto anche alle tante dei domande dei fan: su com'è la vita a Denver; sulle sue emozioni, di professionista e di uomo, nel calcare il palcoscenico più ambito della pallacanestro, e poi inevitabilmente anche sul suo futuro in Nba. Argomento sul quale Gallinari è rimasto sempre ben abbottonato: "So solo che il 30 giugno scadrà il contratto - dice -, poi nei primi 15 giorni di luglio vedremo se ci sarà qualche pazzo che ancora mi vorrà". Scherza ovviamente la talentuosa ala dei Nuggets, e poi aggiunge, quasi come un mantra: "Certo, io a Denver sto molto bene e qui ho trovato un ambiente giusto per me. Ora però non dipende più da me".

Intanto ci sono un paio di settimane di riposo per la stella ex Olimpia, che una volta sistemata la questione contratto avrà ben poco tempo per festeggiare, dato che il 21 si parte con l'avventura degli Europei di basket 2017, in vista della prima fase di Tel Aviv che partirà dal 31 agosto: "Vincere sarebbe davvero un'impresa... - mette le mani avanti Gallinari -. Però vi assicuro che ce la metteremo tutta per portare a casa un grande risultato".