REDAZIONE MILANO

Da oggi a domenica Arte diffusa in tutto il quartiere

In occasione di Mi-Art, la manifestazione fieristica dedicata all’arte, da oggi fino a domenica, il Distretto Isola del Commercio promuove “L’Isola dell’Arte”: gallerie, botteghe e luoghi d’arte aperti, con eventi diffusi. Inaugurazione oggi alle 18.30 alla Fonderia Napoleonica di via Thaon di Revel 21, con una tavola rotonda su “Arte, moda, design e territorio - Un confronto che continua all’Isola”; tra i partecipanti, Pier Vito Antoniazzi, coordinatore del Distretto Isola, e Marina Pugliese (foto), direttrice Mudec.

L’evento, patrocinato dal Municipio 9, vuole mettere in luce l’anima artistica e culturale di una zona spesso percepita solo come “quartiere notturno”. Grazie anche al sostegno dello sponsor Vivident il Distretto ha stampato in 2.500 copie una mappa dei luoghi artistici dell’Isola (gallerie, botteghe creative, monumenti, percorsi di street art) che verrà distribuita in quartiere e si troverà anche in app e sul sito www.distrettoisola.it.

Durante la tre giorni saranno aperti e visitabili I luoghi artistici e domenica si potrà partecipare gratuitamente alle visite guidate sulla street art di Isola condotte dalle guide professioniste di Gitec (Guide italiane turismo e cultura) con partenza da MM5 Isola alle 11 e alle 16 (prenotazione obbligatoria su isolarevel@gmail.com).