Covid Lombardia, +50% di contagi in una settimana: Moratti riunisce l'Unità di crisi

L'assessore al Welfare lancia l'appello sui social: "Per un'estate sicura quarta dose a over 80 e fragili. Nei luoghi affollati usiamo la mascherina. La battaglia contro il Covid non è ancora vinta"

Milano, 1 luglio - Continuano ad aumentare i contagi Covid, guidati dalla corsa di Omicron 4 e 5, e la Lombardia resta una delle regioni con il maggior numero di casi giornalieri (il bollettino Covid oggi registra 11.575 positivi nella regione e 15 decessi). Anche la pressione sugli ospedali cresce, di pari passo con la curva epidemica. In questo contesto la vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti ha riunito oggi pomeriggio l'unità di crisi regionale per fare il punto sulla rapida crescita dei contagi. Rispetto alla settimana scorsa i casi sono aumentati del 50%, mentre sono cresciuti del 160% rispetto a 15 giorni fa. 

L'incidenza nella Regione è di 672 nuovi casi ogni 100mila abitanti, ma è comunque più bassa rispetto alla media italiana di 754. "Raccomando a tutti massima attenzione ai luoghi di assembramento, in particolare l'utilizzo della mascherina", sottolinea l'assessore Moratti, tornando a ribadire che "la vaccinazione rappresenta comunque la migliore arma di difesa". Infine la vicepresidente e assessore al Welfare lancia l'appello via social: "Per un'estate sicura quarta dose a over 80 e fragili. Nei luoghi affollati usiamo la mascherina. La battaglia contro il Covid non è ancora vinta". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro