Corso Como, gira in strada armato: bloccato dai carabinieri

Il 23enne ha impugnato la pistola (che poi si è rivelata finta) dopo un litigio con un gruppo di nordafricani

Carabinieri nella zona di corso Como

Carabinieri nella zona di corso Como

Milano - Altra nottata movimentata in corso Como. Poco dopo mezzanotte, alcuni passanti hanno segnalato al 112 la presenza di un ragazzo armato in strada. Arrivati sul posto, i carabinieri del Radiomobile hanno rintracciato il 23enne colombiano che aveva impugnato l'arma, che poi si è rivelata essere una scacciacani, e che ha raccontato l'antefatto ai militari.

Poco prima, alcuni nordafricani avevano importunato con pesanti apprezzamenti una sua amica; alla sua reazione, il gruppo l'ha aggredito minacciandolo con dei cocci di bottiglia. A quel punto, lui è andato in macchina e ha preso la scacciacani per intimidirli e farli allontanare.

L'arma finta è stata poi recuperata in via Monte Grappa, mentre il giovane sudamericano è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata. La notte precedente, una lite per motivi di gelosia tra un gambiano e un ragazzo originario della Sierra Leone era degenerata in aggressione: il secondo aveva colpito il primo alla scapola con una limetta per unghie, provocandogli un taglio superficiale alla scapola, ed era stato denunciato dalla polizia per lesioni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro