Coronavirus, Ferragni e Fedez: "Apre nuova terapia intensiva, grazie a tutti voi"/ VIDEO

Realizzata a tempo recordal San Raffaele grazie alla campagna di donazioni lanciata dalla coppia

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

Milano, 23 marzo 2020 - "Oggi entra in funzione il nuovo reparto di terapia intensiva costruito da zero grazie alla raccolta fondi che abbiamo lanciato appena due settimane fa". E' l'annuncio di Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram, accanto a un video che mostra l'interno del nuovo reparto dell'ospedale San Raffaele di Milano, realizzato grazie alla raccolta fondi lanciata sui social da lei e Fedez.

"Costruito in soli 8 giorni - scrive la fashion blogger  - grazie ad una squadra di operai che ha lavorato incessantemente giorno e notte. Grazie alle oltre 200mila donazioni di tutti voi". E conclude: "Questo è il lato bello di internet, continuate a donare".

Un post simile è stato pubblicato anche da Fedez: "Oggi entra in funzione il nuovo reparto di terapia intensiva costruito da zero grazie alla raccolta fondi che abbiamo lanciato appena due settimane fa. All’ingresso della struttura è stato messo un telo con i nomi di tutti i 200mila donatori, un piccolo gesto per dire grazie a tutti voi. Grazie di cuore agli operai che hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo". Il cantante conclude: "Insieme abbiamo fatto qualcosa di speciale che aiuterà a salvare delle vite e ci ricorda che oggi più che mai serve coesione in questa dura battaglia. Sono commosso, vi voglio bene. Ce la faremo!".

Complessivamente il nuovo reparto, una tensostruttura, è dotato di 14 posti letto di terapia intensiva. Non si sa ancora quando e da quale ospedale arriveranno invece gli altri malati. In mattinata dovrebbe passare per una breve visita alla nuova struttura l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera. Nel frattempo, da qualche giorno è iniziata la costruzione di un'altra tensostruttura, adiacente a quella che oggi entra in funzione, che sarà adibita sempre a reparto di terapia intensiva.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro