
La Farmila Thea, gruppo farmaceutico con sede a Settimo Milanese dagli anni Settanta, ha donato al Comune 75 tessere prepagate per un valore complessivo di 15.000 euro da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno per l’acquisto di generi alimentari.
"Ancora una volta il cuore si riempie di gioia e commozione. La solidarietà non ha confini – dichiara il sindaco Sara Santagostino – Questa donazione ci aiuterà a dare risposta a chi ha fatto richiesta del buono spesa. È bello vedere quanto riesce la nostra città ad essere compatta e solidale in questo momento difficile e duro". La donazione è stata voluta dalla direzione aziendale e dagli stessi dipendenti, "in queste settimane di emergenza sanitaria, circa 45 dipendenti hanno avviato lo smartworking e quindi non hanno usufruito del loro ticket giornaliero per i pasti – dichiara Elvidio Poce, amministratore delegato – Così insieme a loro abbiamo pensato di trasformare i soldi non spesi in qualcosa di utile. Sono stati proprio i dipendenti a chiedere che la donazione fosse rivolta alla comunità che ci ospita e così abbiamo fatto. Spero sia da stimolo anche ad altre realtà produttive del nostro territorio".
La consegna delle tessere elettroniche è stata fatta nel rispetto delle misure restrittive per evitare il contagio Covid-19 e nei prossimi giorni l’amministrazione comunale le consegnerà alle famiglie bisognose.
Roberta Rampini