Coronavirus, lunedì il Duomo di Milano riapre ai turisti. Ecco come accedere

Accessi programmati e organizzati per evitare assembramenti di persone. Terrazze raggiungibili solo a piedi con le scale, chiusi gli ascensori

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano

Milano, 28 febbraio 2020 -  Da lunedì 2 marzo il Duomo di Milano sarà nuovamente aperto ai turisti, dopo la limitazione disposta per il Coronavirus. Lo ha comunicato con una nota la Veneranda Fabbrica del Duomo. "Un segno di ripresa e di ritorno alla quotidianità che abbiamo condiviso con le autorità regionali e con l'Arcidiocesi di Milano, coerentemente con lo spirito della Veneranda Fabbrica di incontro e sintesi tra società civile e vita religiosa", si legge nella nota.

 Queste, nel dettaglio, le disposizioni: il Complesso Monumentale del Duomo di Milano ( Duomo, terrazze, area archeologica, Museo del Duomo e Chiesa di San Gottardo in Corte) riaprirà alle visite turistiche da lunedì 2 marzo, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.10). con accessi programmati e organizzati per evitare assembramenti di persone.

L'acquisto dei biglietti d'accesso sarà possibile sia online sia presso le consuete biglietterie fisiche, i cui ingressi saranno analogamente organizzati. L'accesso alle Terrazze sarà possibile soltanto con salita a piedi, non con gli  ascensori. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro