Coronavirus, il Lazio accusa: "Contagiata al Forum di Assago"

La Regione: la figlia del poliziotto di Pomezia si è infettata al concerto dei Jonas Brothers del 14 febbraio

L’esibizione degli Jonas Brothers al Forum di Assago

L’esibizione degli Jonas Brothers al Forum di Assago

Milano, 4 marzo 2020 - Contagiata al Forum di Assago. L’assessorato alla Salute della Regione Lazio ne è convinto. L’indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia, cioè sul poliziotto e la sua famiglia risultati positivi al coronavirus, "evidenzia un link epidemiologico con il concerto del 14 febbraio al Forum di Assago", quando di scena c’erano i Jonas Brothers. La figlia del poliziotto risultato positivo avrebbe assistito al concerto e sarebbe stata la prima contagiata della famiglia. "Il contact racing nel quale vengono riportati nel dettaglio contatti, trasporti e soggiorni è stato immediatamente messo a disposizione del Ministero della Salute, come da protocollo", aggiunge la Regione Lazio.

La replica dei vertici del Mediolanum Forum non si fa attendere. La struttura – riferiscono i responsabili del palazzetto – era già stata "sottoposta a una sanificazione" prima e ora ha deciso una "riprogrammazione di tutti gli eventi", che comprende uno stop a partire da oggi. "Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su questa ipotetica connessione con il concerto avvenuto il 14 febbraio scorso – continuano i gestori del Forum –. Ma di nostra iniziativa abbiamo provveduto a sanificare l’impianto con una pulizia straordinaria che è già stata effettuata".

Al Forum ieri sera si è giocata Olimpia-Real Madrid di basket, a porte chiuse. "Poi ci sarà uno stop – confermano i vertici dell’arena – in attesa di una riprogrammazione di tutti gli eventi". Alla domanda sulla "connessione" tra la partecipazione al concerto dei Jonas Brothers (con molte migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia secondo i resoconti sul web) e l’infezione, i gestori del Forum manifestato perplessità: "Abbiamo letto le notizie su Internet, ma onestamente immaginiamo che questa ragazza si sia spostata con mezzi pubblici, si sia vista con alcuni amici, magari abbia anche soggiornato da qualche parte. Non capiamo come si possa puntare il dito esclusivamente verso il Forum". Contagiata, sì, ma forse non nell’arena di Assago. La Regione Lazio, però, è convinta del contrario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro