Cornaredo, cade dalla sedia e picchia la testa: gravissimo bambino di 2 anni

Il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo dove ora i medici stanno facendo il possibile per salvarlo

Cornaredo, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero

Cornaredo, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero

Cornaredo (Milano), 10 maggio 2023 – Un bambino di due anni residente a Cornaredo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo dopo una brutta caduta da una sedia. Secondo quanto appreso, il fatto sarebbe avvenuto lunedì sera in un appartamento di via Parini 14 a Cornaredo. Il piccolo era in compagnia dei famigliari di origine egiziana quando improvvisamente è scivolato, ha battuto in modo violento la testa e ha perso conoscenza.

Sono stati i famigliari a chiamare la centrale del 118 che, accertata la gravità di quanto successo, ha inviato sul posto l'elisoccorso. Dopo le prime cure mediche il bambino è stato portato con l'elisoccorso nell'ospedale bergamasco Papa Giovanni XXIII attrezzato per questo genere di emergenze.

Al momento le condizioni del piccolo sono ancora critiche, non è fuori pericolo e lotta per la vita. Sgomento e dolore in paese quando si è diffusa la notizia. La famiglia è ben inserita nella comunità cornaredese e ora tutti fanno il tifo per il piccolo, anche il sindaco Yuri Santagostino ha scritto un post sui social: "Un pensiero e una preghiera per questo bimbo, un forte abbraccio alla famiglia. Speriamo di poter avere presto buone notizie"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro