Derby, cori antisemiti nella curva dell'Inter: il Milan pubblica un video

La società rossonera segnala l'episodio alla Procura. "Che tristezza, che vergogna". Nel pomeriggio arriva la condanna dell'Inter

La curva dell'Inter nel corso dell'ultimo derby

La curva dell'Inter nel corso dell'ultimo derby

"Che tristezza. Che vergogna". Con queste parole il Milan pubblica su Twitter un video in cui gli ultras della Curva Nord dell'Inter - al momento di esporre la coreografia nel derby di sabato scorso, prima dell'ingresso in campo delle due squadre- cantano "I campioni dell'Italia sono ebrei". Il video è girato all'interno della stessa curva nerazzurra, è stato postato online dove ha cominciato a circolare e il Milan lo ha retwittato sulla propria pagina ufficiale. 

In seguito, la società rossonera informa che in merito ai presunti cori antisemiti nel derby, il club farà segnalazione alla Procura.

Nel pomeriggio è arrivata la condanna anche da parte dell'Inter. Sul profilo Twitter ufficiale i social media manager hanno postato il messaggio "Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole. Brothers Universally United". Chiusura con l'hashtag  #NoToDiscrimination.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro