REDAZIONE MILANO

Controlli sulla Cerca pronta a riaprire

Sono intervenuti i sindaci della zona e il vicesindaco di Città Metropolitana. Arianna Censi

Mentre proseguono spediti i lavori per la riqualificazione della Paullese, si avviano a conclusione quelli della Strada Provinciale 39 Cerca che verrà riaperta al traffico dal primo di giugno. Ieri mattina il vicesindaco di Città metropolitana di Milano, Arianna Censi, accompagnata dai primi cittadini Andrea Carlo di Settala e Paolo Bianchi di Mediglia e dai tecnici, ha effettuato un sopralluogo sui lavori nei cantieri sulla strada provinciale Cerca dove è stato fatto il punto per la prossima riapertura e anche relativamente sulla riqualificazione della Paullese.

L’incontro è stato organizzato all’innesto tra delle due importanti arterie stradali opportunamente protetto con moviere e con la temporanea apertura della recinzione di cantiere. "Abbiamo realizzato un intervento che ha visto una grande collaborazione fra imprese, istituzioni, amministrazioni locali, Città metropolitana, consorzi, Cap e tutti coloro che a vario titolo erano interessati, realizzato con finanziamento della Regione Lombardia. Questo a dimostrazione di come sia possibile, utilizzando soldi pubblici in collaborazione con imprese che fanno bene il proprio mestiere sia possibile fare con i denari giusti nei tempi giusti un’opera che risolve il problema".

"Abbiamo dato tutti - spiega il primo cittadino di Mediglia, Paolo Bianchi - una dimostrazione di come il territorio risponde alle esigenze continue di evoluzione del traffico. La Provinciale Cerca è un nodo importante e questa è un’opera che parla da sola".

Gli interventi ormai in fase finale sulla Cerca e quelli sulla Paullese miglioreranno sensibilmente la viabilità rendendo più sicura.

Massimiliano Saggese