REDAZIONE MILANO

Contanti e droga al bar: preso pusher

L’uomo, un tunisino di 52 anni con precedenti per spaccio di droga, è stato arrestato

Era una faccia nota, tra quelle degli avventori seduti ai tavolini all’aperto di un bar in via Ponale, zona Bicocca. E, quando la polizia lo ha perquisito, gli ha trovato addosso quasi 500 euro in contanti e qualche grammo di hascisc.

Così l’uomo, un tunisino di 52 anni con precedenti per spaccio di droga, è stato arrestato.

Il controllo è scattato mercoledì sera, attorno alle 20.30, a cura dei poliziotti del commissariato Comasina.

Tutti i clienti presenti nel locale in quel momento sono stati identificati e, tra questi, c’era proprio il tunisino. Una persona ben nota alle forze dell’ordine. Peraltro, il suo atteggiamento ha subito insospettito gli agenti perché, pensando di non essere visto, ha cercato di buttare via un pacchetto di sigarette dove all’interno, si è poi scoperto, c’era la droga.

Gli agenti si sono accorti subito di quel tentativo maldestro e hanno subito raccolto quella custodia. Dopo il controllo nel locale è stata perquisita anche l’abitazione del cinquantaduenne, sempre in zona, dove sono emerse altre "sorprese": tre grammi di coca, altri 20 euro in contanti, materiale per confezionare le dosi e un bilancino di precisione.

Droga in via Ponale era affiorata anche lo scorso novembre, durante un blitz della polizia: nelle cantine delle case Aler al civico 66 erano state trovate due serre artigianali utilizzate per la coltivazione di marijuana, con diverse piantine e anche varie attrezzature per la coltivazione, tutte sequestrate. In quell’occasione avevano collaborato gli ispettori Aler.

M.V.