
La metropolitana rossa, linea 1, di Milano
Milano, 8 giugno 2016 - In occasione dei concerti in Duomo e a San Siro vengono prolungati gli orari delle metropolitane. Per quanto riguarda mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, in occasione dell'evento di Radio Italia in piazza Duomo, il servizio urbano delle linee M1 e M3 prevede ultime partenze in centro all’1,10 circa. Nel pomeriggio tuttavia, dalle 17 fino a termine servizio la stazione Duomo sarà chiusa e i treni salteranno la fermata. Pertanto, sarà necessario utilizzare le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila sulla rossa e di Missori e Montenapoleone sulla gialla. I parcheggi di Cascina Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, San Donato, Molino Dorino e Maciachini prolungano l’orario di apertura fino alle 2,30 di notte.
Disposizioni autorità di pubblica sicurezza per concerto @RadioItalia #rilive: stazione Duomo chiusa. Alternative: pic.twitter.com/FNsGBDiCAh
— ATM informa (@atm_informa) 8 giugno 2016
SAN SIRO - Per i concerti di venerdì 10 e sabato 11 giugno, allo stadio San Siro, doppio appuntamento con i Pooh in concerto, Atm ha previsto un servizio ad hoc per agevolare gli spostamenti degli spettatori. Le linee M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da Lotto in direzione Sesto FS all’1,50 e dai capolinea M5 all’1,30.
Fra i mezzi di superficie le linee 16 e 90/91 verranno potenziate con vetture aggiuntive. Sarà disponibile inoltre un servizio navetta tra Lampugnano e lo stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio. Le linee 49, 72 e 98, inoltre, modificano i percorsi in zona stadio, i parcheggi di Molino Dorino M1 e Lampugnano M1 prolungano l’orario di apertura fino alle 2,30 di notte.