
(Newpress)
Milano, 1 genanio 2016 - Il 2016 è stato accolto da una serata di festa in piazza Duomo, dove si è svolto il grande concerto organizzato dal Comune di Milano con la musica del cantautore Caparezza, anticipato sul grande palco da Bombino e dal Dj set a cura di I Distratti. In piazza oltre 70 mila persone.
"Una bellissima piazza Duomo, festosa e serena - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Siamo felici di aver consolidato una tradizione, quella appunto di riportare il concerto di Capodanno nel cuore della città dove tutti, milanesi e non, convergono naturalmente per condividere grandi emozioni e momenti di felicita'".
La serata si è svolta, nella piazza 'superprotetta' da oltre 300 uomini e dai metal dtector, e in città, senza incidenti e feriti gravi (Le foto dei controlli). "Il meticoloso lavoro di preparazione, svolto insieme alla Prefettura e alle altre Forze dell'Ordine, il grande impegno dei volontari e degli operatori in piazza Duomo, insieme alla collaborazione dei cittadini hanno prodotto il risultato di una serata perfettamente riuscita anche dal punto di vista della sicurezza, senza tuttavia dare l'impressione di una piazza 'militarizzata' ma al contrario di un luogo sicuro dove poter condividere serenamente un momento di festa", ha commentato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli.