Milano, colpito dal braccio spezzato di una gru: imprenditore gravissimo

L'infortunio sul lavoro in via Prina, zona Arco della Pace. Da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. L'uomo è stato portato al Niguarda

Milano, 25 giugno 2022 - E'  stato portato all'ospedale Niguarda in gravissime condizioni un operaio di circa 60 anni vittima di un infortunio sul lavoro. L'uomo è stato colpito dal terminale di un braccio di una gru che si è spezzato per motivi ancora da accertare. L'incidente è avvenuto alle 9 del mattino in via Prina, all'angolo con via Manfredini, non lontano dall'Arco della Pace.

L'area transennata
L'area transennata

Sul posto sono intervenuti un'automedica e un'ambulanza, i vigili del fuoco e la polizia locale. L'uomo, da quanto emerge, sarebbe socio di una delle ditte che hanno in subappalto i lavori per un trasloco in via Manfredini.  Stando alle prime informazioni, il terzo pezzo del braccio della gru si è sfilato dal resto della struttura mentre stava portando in alto alcune onduline metalliche per la copertura superiore dell'edificio all'incrocio tra via Prina e via Manfredini. Il carico si trovava a mezz'aria quando è avvenuto il cedimento, per cause che dovranno essere accertate dalle indagini. Il pezzo crollato avrebbe colpito un camion all'interno del quale si trovava l'imprenditore. Importante trauma cranico per l'uomo, la cui prognosi è riservata.

Secondo quanto risulta, nello stabile stanno lavorando al momento diverse ditte, alcune impegnate nel rifacimento della facciata e altre all'ultimo piano. La gru appartiene a una società specializzata nel noleggio di piattaforme aeree.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro